Dopo dieci anni d'orrore giustizia è fatta
Nove anni e sette mesi per una vendetta decisiva. Gli stati uniti hanno avuto finalmente successo nella guerra contro Al Qaeda.
La morte di Osama Bin Laden però potrebbe avere un impatto sull'operatività della rete terroristica islamica.
E' notte fonda in Pakistan quando quattro elicotteri della Seals entrano nello spazio aereo pakistano. A bordo ci sono i soldati incaricati dell'assalto e le unità d'appoggio. Altri elicotteri forniscono una copertura.
Non è chiaro come i civili non vedano quanto stia accadendo.
Tutti coloro che hanno una delle tre situation room possono seguire ciò che accade in Pakistan. Il piano prevede che due elicotteri calino le cime lungo le quali devono scendere i commandos. Uno dei Blackhawk ha un'avaria ed atterra, entra qundi in gioco un terzo elicottero. L'incidente può compromettere tutto, ma i Seals vanno avanti lo stesso.
Osama non ha una grande scorta! Si sente perduto, non sospettava che potessero scoprirlo. Cerca di farsi scudo con la moglie ma i militari uccidono tutti. Il rastrellamento è finito. Lasciano la zona portandosi il cadavere e lo gettano in mare. Solo dopo averne accertato l'identità. Sono le 3.55 e alla Casa Bianca la tensione è spezzata dagli applausi di tutti gli americani.
Teresa Formica e Chiara Rapetti
Nessun commento:
Posta un commento